
Biografia
Pignataro Cristian Ariel nasce il 01 giugno del 1985 in Argentina nella città di Buenos Aires a pochi kilometri della capitale
HZa visuto la sua infanzia come ogni bambino nato in quel luogo, giocando a pallone sulla strada con gli amici. Sin da piccolo accoglie l'amore per gli attrezzi da lavoro aiutando a suo padre Francisco in falegnameria.
Al età di 13 anni suo fratello maggiore Martin lo convincie ad entrare a scuola istituito tecnico CASAL CALVIÑO dove li impara oltre al mestiere , disegno tecnico en trova l'apprendimento per i disegni in prospettiva. Al età di 15 anni la famiglia decide di trasferirsi in Italia cita d'origine dei suoi nonni. Al arrivo in CALABRIA visto le difficoltà con la lingua decide di nn finire gli studi. Al poco tempo trova lavoro come intallatore d'infissi nella città di RIMINI dove decidono di trasferirsi. La musica diventa la una valvola di sfogo, dove inizia l'apprendimento dello strumento , il basso, è crea diversi gruppi dove si esibì dal vivo. Coltivò in questi anni l'esperienza di lavorare in gruppo, il valore della amicizia e scopri la CREATIVITÀ .
Al età di 26 anni decide d'intraprendere la sua propria ditta individuale dove crea la Bioserramenti, nello steso periodo i genitori per cause famigliari decidono di tornare a Buenos Aires.
Nel 2016 nel mese di ottobre perde suo fratello Martin, l'unico parente rimasto in italia oltre alla sua compagna e figlia di 3a anni. Questo avvenimento sconvolge del tutto la sua vita.
Una forte depressione lo travolge , sua ma dre MABEL lo convince a curarsi con l'aiuto della spiritualità e religione.
Nel frattempo chiude l'attività vivendo alla giornata. Ad agosto del 2017 va in Argentina accompagnato dalla sua compagna e figlia.. in quei gironi scopre la sua nuova valvola di sfogo, proprio li in quella casa dove è nato, la pittura lo appassiona e incomincia a provare acrilici su delle tavole tu legno, dipingendo paesaggi e studiando con l'aiuto di qualche video in rete..
A ritorno in Italia decide di investire tempo nella pitura perfezionando il suo stile, unendo la musica con i colori, l'anima con i pennelli, creando immagini della sua mente in vere opere d'arte, dove l'immagine nella sua mente era solo sospiro, "perche il dipinto va creato al momento", per essere diverso devi solo essere te stesso .
Potete trovare Cristian nelle tele o su gli scarti di legno perché un bel modo di lasciare una traccia.
contact
Cristian Ariel Pignataro
+39 3936624695
Management
Mauro Catalini
​
Pesaro - Italy